Settima Edizione

Settima Edizione del Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore

Arcore, 01 aprile 2021 – Si è conclusa il 31 marzo 2021 la fase di presentazione delle candidature delle opere per partecipare alla Settima Edizione del Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore dedicata al nostro concittadino Ambrogio Riboldi.

​Le opere pervenute sono numerose, quasi 400 provenienti da ogni regione d’Italia. Tra gli iscritti figurano autori di ogni età, sia esordienti sia già noti nel panorama letterario italiano.

«Nonostante i due mesi decretati per consentire ai poeti e agli scrittori di poter partecipare, il numero di partecipanti ci dà grande soddisfazione per quest’edizione. La qualità delle opere è altrettanto elevata. Siamo felici che la nostra Arcore venga ricollocata tra i comuni che abbiano istituito un premio letterario. E ciò dimostra la visione del suo Assessore Paola Palma” afferma l’ideatore del Premio nonché il suo Presidente Cheikh Tidiane Gaye.

Fondato nel 2015, siamo giunti alla settima edizione, il Premio Letterario è diventato ormai un appuntamento culturale importante a livello nazionale. Gli elaborati pervenuti sono al vaglio dei giurati.

Il 04 settembre alle ore 16,00 presso la nostra prestigiosa Villa Borromeo d’Adda verranno resi noti i nomi dei vincitori della settima edizione in presenza del Sindaco Rosalba Colombo, dell’Assessore alla Cultura Paola Palma e i figli e parenti del defunto Ambrogio Riboldi, il quale sarà di nuovo ricordato come un esempio di emerito cittadino arcorese.

Seguici sui social @PremioletterariodipoesianarrativacittàdiArcore
Ufficio Stampa del PREMIO